SCIOPERO GENERALE proclamato dai sindacati; ADL Varese S.I. COBAS, SGB, USI e CUB per il giorno 20/10/2023.
Si comunica che le organizzazioni sindacali S.I. COBAS, SGB e CUB hanno proclamato uno sciopero generale per l’intera giornata di venerdì 20 ottobre 2023.
Vista l’indizione dello sciopero per la giornata del 20 ottobre 2023, non è garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche.
Le motivazioni poste a base della vertenza sono contenute nella scheda informativa allegata alla presente.
I genitori sono tenuti a verificare il regolare svolgimento delle lezioni e, nel caso, a riprendere i propri figli da scuola anticipatamente.
Al fine di poter organizzare il servizio per la giornata indicata, viste le nuove disposizioni normative sugli scioperi, tutto il personale scolastico interessato è INVITATO a comunicare entro mercoledì 18 ottobre la propria intenzione di: aderire allo sciopero o di non aderire o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo, al fine di fornire la corretta informazione alle famiglie.
La comunicazione di cui sopra, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica CEIS03900d@ISTRUZIONE.IT e non altro indirizzo mail.
Qualora dalla rilevazione delle dichiarazioni volontarie di intenzione di sciopero del personale sia possibile ricavare informazioni per una conferma o riorganizzazione del servizio, verrà stilata apposita circolare e i docenti avranno cura di dare nuova comunicazione alle famiglie delle eventuali variazioni o della conferma del servizio.
Nel caso di impossibilità di ricavare dati certi e completi si invita l’utenza a tenere conto di quanto già comunicato con la presente circolare, ovvero dell’impossibilità di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche.
In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Rappresentatività a livello Nazionale
per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

Voti ottenuti nell’ultima elezione RSU
nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.