I piani di studi sono articolati in non più di 6 ore giornaliere della durata di 60 minuti, per un totale di 32 ore settimanali per le classi e 33 ore settimanali per la 1A cat.
L'ingresso degli alunni nelle aule è previsto per le ore 8:10.
Le lezioni iniziano alle ore 8:15 con l'appello dei presenti e la registrazione degli assenti e dei ritardi sul registro di classe.
Ingressi in ritardo ripetuti o oltre le ore 8:30 potranno essere autorizzati esclusivamente dal Dirigente Scolastico o da un suo Delegato.
L'uscita degli alunni dall'istituto avverrà per ogni classe secondo l'orario ufficiale delle lezioni allegato al presente articolo.
A seconda delle ore giornaliere di lezioni previste per ogni classe, l'uscita degli alunni dall'istituto avviene in corrispondenza dei seguenti orari:
- Fine della quarta ora di lezione: ore 12:15
- Fine della quinta ora di lezione: ore 13:15
- Fine della sesta ora di lezione : ore 14:15
Di norma non sono consentite uscite degli alunni in anticipo rispetto al termine delle lezioni giornaliere previste, salvo per i casi indifferibili con valida giustificazione. In tali casi, l'uscita anticipata non può avvenire prima del termine della quarta ora di lezione e andrà richiesta personalmente dal genitore dell'alunno al Dirigente Scolastico o ad un suo delegato che valuterà la sussistenza della motivazione addotta.
In allegato l'orario delle lezioni in vigore dal 10-10-2022.