Banner ScuolaNext per accesso Docenti

Banner accesso ScuolaNext Famiglie

Novembre 2024
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Logo PON FESR

Prot. n. 3863/09                                                                                              Marcianise, 22/05/2018

 

Al sito web dell’Istituto
www.istitutolener.gov.it

 

Oggetto: Bando interno per  reclutamento progettista e collaudatore- Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Avviso n. 37944 del 12/12/2017  “Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base”

Progetto 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-152

CUP: F28G18000070007               

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’avviso pubblico 37944 del 12/12/2017 Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Asse II - Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)-Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”  -Azione 10.8.1 – “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”,  sotto-azioni 10.8.1.B1– “Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base (lingue, matematica, scienze, ecc.) – per tutte le Istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione” e 10.8.1.B2 – “Laboratori professionalizzanti  per licei artistici e per gli istituti tecnici e professionali”;     

Preso atto della nota MIUR prot.n. AOODGEFID/9956 del 19/04/2018 e dell’elenco dei progetti autorizzati per la regione Campania;

Viste le note MIUR prot. n. AOODGEFID/9866 e prot. n. AOODGEFID/9997 del 20/04/2018 di formale autorizzazione del progetto e relativo impegno di spesa di questa Istituzione Scolastica (Codice Identificativo Progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-152; importo complessivo autorizzato: € 24.999,97 );

Viste le Disposizioni e Istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014-2020;          

Rilevata l’esigenza, al fine di dare attuazione alle suddette attività progettuali, di individuare le professionalità cui affidare lo svolgimento delle funzioni di Progettista e Collaudatore;

Visto   il D.P.R. 275/1999 relativo al Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge n. 59/1997;

Visto   il D. Lgs.165/2001, rubricato “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione”;

Visto   il DI n. 44/2001, rubricato “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche”;

Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 47  del 07/05/2018 con la quale sono stati  approvati i criteri  per la selezione del personale;

Vista la determina di nomina del Rup, prot. n. 3544/09 del 12/05/2018

Tutto ciò visto e rilevato, parte integrante del presente avviso;

 EMANA

il presente bando interno, riservato esclusivamente al personale dell’amministrazione scrivente destinataria di fondi, per il reclutamento di n. 1 progettista e n. 1 collaudatore  a cui affidare l’incarico  nell’ambito del seguente progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-152

Art. 1 Requisiti di ammissione e griglia valutazione

Sono ammessi alla selezione, pena l’inammissibilità della candidatura, gli aspiranti in possesso dei sotto elencati requisiti: essere in possesso di cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; godere dei diritti civili e politici non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali possono partecipare alla selezione esperti interni all’istituto in possesso di laurea e/o diploma di scuola secondaria superiore, purchè in possesso di competenze specifiche. Per la selezione degli aspiranti si procederà alla valutazione del curriculum vitae e all’attribuzione dei punteggi come indicato all’art. 5.

Art. 2 Compiti richiesti

Il Progettista dovrà:

  1. Svolgere le attività propedeutiche all’indizione della procedura a evidenza pubblica e alla predisposizione del relativo capitolato tecnico per l’acquisto dei beni e servizi;
  2. Visionare i locali dove dovranno essere installate le apparecchiature informatiche e dare indicazione sulla predisposizione degli stessi;
  3. Registrare, nell’apposita piattaforma telematica dei Fondi Strutturali PON, i dati relativi al Piano FESR;
  4. Tenere un’accurata registrazione delle ore prestate, stilando un apposito verbale delle prestazioni rese;
  5. Realizzare la scheda per la comparazione delle varie offerte;

Il Collaudatore dovrà:

  1. ad avvenuta consegna provvedere al collaudo della fornitura, anche in tempi diversi, secondo la tempistica stabilita dal Dirigente scolastico;
  2. verificare di concerto con il delegato della ditta appaltatrice il corretto funzionamento di tutte le attrezzature, la corrispondenza tra le caratteristiche del materiale acquistato e quello della corrispondente scheda tecnica predisposta in fase di progettazione;
  3. redigere i verbali di collaudo;
  4. verificare l’esistenza delle licenze d’uso del software installato ove previste;
  5. verificare l’esistenza dei manuali d’uso per tutte le attrezzature;
  6. coordinarsi con l’ufficio addetto per le procedure relative all’inventario dei beni acquistati;
  7. Tenere un’accurata registrazione delle ore prestate, stilando un apposito verbale delle prestazioni rese.

Le attività di progettista e collaudatore sono tra loro incompatibili.

Art. 3 Periodo di svolgimento delle attività ed assegnazione dell’incarico

La partecipazione alla selezione della figura del progettista comporta l’accettazione, da parte del candidato, ad assicurare la propria disponibilità a svolgere l’incarico per consentire l’aggiudicazione definitiva della gara entro il 19/07/2018.

La partecipazione alla selezione della figura del collaudatore comporta l’accettazione, da parte del candidato, ad assicurare la propria disponibilità a svolgere l’incarico  per consentire il collaudo entro il 28/02/2019.

Art. 4 Modalità e termini di partecipazione

L’istanza di partecipazione, redatta ESCLUSIVAMENTE sugli appositi modelli (All. 1 – istanza di partecipazione; All. 2 – scheda di autovalutazione) reperibili sul sito web dell’Istituto all’indirizzo www.istitutolener.gov.it, firmata in calce e con allegati il curriculum vitae in formato europeo, pena l’esclusione, deve essere consegnata brevi manu presso l’ufficio protocollo di questa istituzione scolastica.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 maggio 2018.

A pena di esclusione è possibile presentare una sola domanda.

Sull’oggetto della email dovrà essere indicato il mittente e la dicitura “ISTANZA PARTECIPAZIONE SELEZIONE PROGETTISTA oppure COLLAUDATORE Progetto: 10.8.1.B1-FESRPON-CA-2018-152.

Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza del bando.

Non saranno esaminate domande pervenute tramite modulistica DIVERSA da quella allegata al bando.

La domanda di partecipazione alla selezione deve contenere

-          I dati anagrafici

-          L’indicazione dei recapiti telefonici e di una casella e-mail personale valida e funzionante per il recapito delle credenziali per l’accesso alla piattaforma e delle comunicazioni di servizio

-          La descrizione del titolo di studio

-          La descrizione dei titoli posseduti in riferimento alla seguente tabella e deve essere corredata da:

-          Curriculum vitae, secondo il modello europeo, sul quale siano riportati dettagliatamente e per sezione i titoli previsti nella Griglia Valutazione Titoli;

-          Dichiarazione di veridicità delle dichiarazioni rese;

-          Dichiarazione conoscenza e uso della piattaforma on line “Gestione Programmazione Unitaria - GPU”;

-          Dichiarazione di insussistenza di incompatibilità.

Art. 5. Valutazione comparativa e pubblicazione della graduatoria

La valutazione comparativa sarà effettuata dalla commissione nominata dal Dirigente scolastico.

La valutazione verrà effettuata tenendo unicamente conto di quanto dichiarato nel curriculum vitae in formato europeo e nel modello di autovalutazione (All. 2).

Saranno valutati esclusivamente i titoli acquisiti, le esperienze professionali e i servizi già effettuati alla data di scadenza del presente Bando. Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito web della Scuola: www.istitutolener.gov.it

La pubblicazione delle graduatorie ha valore di notifica agli interessati che, nel caso ne ravvisino gli estremi, potranno produrre reclamo entro gg. 5 dalla pubblicazione. Trascorso tale termine, la graduatoria diventerà definitiva.

In caso di reclamo il Dirigente scolastico esaminerà le istanze ed, eventualmente, apporterà le modifiche in fase di pubblicazione della graduatoria definitiva.

In caso di rinuncia alla nomina, da presentarsi entro due giorni dalla comunicazione di avvenuta aggiudicazione del bando, si procederà alla surroga.

In caso di parità di punteggio, si adotterà il criterio:

-          Candidato più giovane

-          Sorteggio

Art. 6. Incarichi e compensi

L’importo massimo corrisposto per l’incarico di PROGETTAZIONE è di € 246,66 (duecentoquarantasei/66) omnicomprensivo.

L’importo massimo corrisposto per l’incarico di COLLAUDATORE sarà di € 123,33 (centoventitre/33 ) omnicomprensivo.

Il costo orario unitario per il personale interno è quello previsto dal CCNL relativo al Personale del Comparto Scuola 2007.

  Su tale importo gravano tutte le ritenute fiscali e previdenziali come previsto dalla normativa vigente.     

Il compenso sarà liquidato ad effettiva erogazione dei fondi comunitari e nessuna pretesa potrà essere avanzata all’istituto scolastico prima della disponibilità delle risorse finanziarie. Tutte le ore da retribuire dovranno risultare da apposita documentazione che attesti l’effettivo impegno orario.

 

Art. 7.  Tabella di valutazione dei titoli

 

Tabella di valutazione

Punteggio

Punteggio a cura candidato

Punteggio a cura Commissione

1

Laurea vecchio ordinamento o secondo livello specialistica, coerente con le competenze richieste dal il modulo didattico

Punti 12

 

 

2

Laurea triennale coerente con le competenze richieste dal modulo didattico (valutabile soltanto in assenza di laurea specialistica o di vecchio ordinamento)

Punti 6

 

 

3

Diploma di Maturità che consente l’accesso al profilo di Assistente Tecnico

Punti 4

 

 

4

Dottorato di ricerca

Punti 4 a dottorato fino ad un massimo di 8 punti

 

 

5

Master di I e II livello 

Master congruente con la tematica del modulo formativo, conseguito presso Università in Italia o all’estero (durata minima di un anno)

Punti 2 per ogni master fino ad un massimo di 6 punti

 

 

6

Corso di perfezionamento post-laurea conseguito presso università italiane o straniere

Punti 2 per ogni corso di durata semestrale

Punti 4 per ogni corso di durata annuale

Fino ad un massimo di 8 punti

 

 

7

Pregresse esperienze in PROGETTI  PON nel profilo richiesto

Punti 2 fino ad un massimo di 10 progetti

 

 

8

Certificazioni informatiche

ECDL – EUCIP- EIPASS-PEKIT ecc.

n. 2 per ogni certificazione fino ad un massimo di 6 punti

 

 

9

Conoscenza e uso della piattaforma GPU dichiarata nel curriculum, in relazione ad attività documentate di Tutor/Esperto/ Referente per la valutazione, Progettista e Collaudatore in Progetti PON-POR

Punti 2 per ogni attività fino ad un massimo di 10 punti

 

 

Totali

 

 

 

Art. 8. Controlli

L’Istituto si riserva di effettuare i controlli ex art. 71 legge 445/2000 sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese nella proposizione della candidatura anche con eventuale all’interessato della documentazione comprovante quanto dichiarato. Fermo quanto previsto dalle norme penali in caso di dichiarazione mendace, l’accertata non veridicità di quanto dichiarato, comporterà l’immediata interruzione del rapporto con l’istituto.

Art. 9. Responsabile del procedimento

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7/8/1990 n. 241 il responsabile del procedimento di cui al presente avviso è il Dirigente scolastico prof. Antonio Amendola.

Art. 10. Trattamento dei dati

Ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003 l’istituto si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo ai fini istituzionali necessari per la gestione giuridica del presente avviso.

Il presente bando viene pubblicato sul sito web della Scuola www.istitutolener.gov.it.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Amendola

--------------------

Il presente avviso è stato pubblicato all'albo online dell'istituto ed è consultabile e scaricabile con i suoi allegati al seguente indirizzo web:

http://www.istitutolener.gov.it/component/chronoforms5/?chronoform=atti_vista&gcb=67&Itemid=176